Furgoni per la consegna di cristalli auto DIRA

Servizi

La rete di distribuzione e il servizio di assistenza di cui hai bisogno per lavorare bene e senza difficoltà.

LOGISTICA

90.000 spedizioni all'anno

Se siamo diventati un riferimento nella distribuzione dei cristalli è grazie all’ampiezza e qualità della nostra gamma ma anche al nostro servizio logistico integrato.

Siamo in grado di garantire consegne puntuali e giornaliere su tutto il territorio nazionale, anche se trattiamo un prodotto ostico da movimentare, fragile e voluminoso.

Il nostro obiettivo è servire tutta la filiera distributiva in modo tempestivo, riducendo i fermi tecnici delle vetture: per questo disponiamo di una flotta di proprietà, che serve molte regioni del centro-nord in notturna.

TEMPI DI CONSEGNA

Questa simulazione serve a darti una visione generale delle possibilità e modalità operative della nostra logistica. Per una stima approfondita dei tempi di consegna contatta il magazzino più vicino.

Un modello vincente
per consegne veloci e sicure

Flotta proprietaria

I nostri autisti arrivano a coprire il 55 % dei volumi distribuiti dalla nostra sede centrale di Cervere.

Questa tipologia di consegna consente al riparatore di ricevere i vetri direttamente da DIRA entro le ore 8.00 del mattino. Può così effettuare già nella mattinata un intervento preso in carico nel tardo pomeriggio del giorno precedente.


Contatti

Vettori esterni specializzati

In sinergia con la flotta proprietaria operano per DIRA vettori esterni specializzati, i più competenti sul mercato, in grado di trasportare il cristallo in modo adeguato. Si occupano di far arrivare cristalli e attrezzature entro le 18.


Contatti

Imballaggi di prima qualità

L’efficienza dei nostri vettori però da sola non basta a far arrivare alle officine cristalli perfetti in tempi utili. Occorrono anche:

- la capacità e l’esperienza dei nostri operatori di magazzino specializzati, in grado di imballare i cristalli nel modo corretto;

- la collaborazione con fornitori specializzati in imballi di qualità;

- la costante ricerca DIRA per elaborare nuove tecniche di imballaggio, che rendono la preparazione alla spedizione più rapida e sicura.


Contatti

Riuso e riciclo

DIRA si serve di diversi tipi di imballo, a seconda del tipo di spedizione da effettuare. Si tratta per lo più di casse in legno e scatole in cartone di varie misure.

Per i cristalli è necessario ricorrere anche a riempitivi, come lastre in polistirolo e chiocciole in cartone. Tutto questo materiale ha un grande valore: produrlo implica l’impiego di risorse, sia dal punto di vista dell’energia che delle materie prima.

Consapevoli del valore dei nostri imballi, abbiamo strutturato procedure definite per poterli riciclare: le casse in legno sono dotate di un codice univoco attraverso cui tracciamo il flusso logistico fino al rientro in sede. Le scatole in cartone vengono ritirate su richiesta del cliente; si evitano così inutili ingombri in officina e si diminuisce l’impatto ambientale dal momento che l’imballaggio integro e in buono stato di conservazione torna al fornitore.


Contatti

ASSISTENZA

Supporto dedicato

Ogni filiale DIRA è dotata di un ufficio Customer Care dedicato, in grado di dare supporto ai clienti in merito alle richieste di disponibilità prodotto, gestione degli ordini e reclami. Puoi metterti in contatto con i Customer Care al telefono oppure scrivere all'indirizzo mail che trovi nella pagina contatti.

A sostegno di tutti i Customer Care intervengono il Reparto Logistico, l’IT e l’Ufficio Commerciale, che lavorano per monitorare il flusso di vendita e migliorare il servizio di fornitura, dall’attivazione sui nostri gestionali alla consegna del prodotto.

In tutta Italia è presente inoltre una rete di agenti rappresentanti, fondamentali per il supporto diretto sul territorio. La stretta sinergia tra la rete vendite, la direzione centrale e le altre filiali DIRA presenti sul territorio ci permette di fornire un servizio veloce e di qualità, sempre.

Per offrirti sempre il meglio
possiamo contare su

DIRA ha messo a punto una quantità di canali che permettono ai clienti di effettuare gli ordini e ricevere supporto in modo pratico. Trova quello che fa per te: