
LOGISTICA
90.000 spedizioni all'anno
Se siamo diventati un riferimento nella distribuzione dei cristalli è grazie all’ampiezza e qualità della nostra gamma ma anche al nostro servizio logistico integrato.
Siamo in grado di garantire consegne puntuali e giornaliere su tutto il territorio nazionale, anche se trattiamo un prodotto ostico da movimentare, fragile e voluminoso.
Il nostro obiettivo è servire tutta la filiera distributiva in modo tempestivo, riducendo i fermi tecnici delle vetture: per questo disponiamo di una flotta di proprietà, che serve molte regioni del centro-nord in notturna.
TEMPI DI CONSEGNA
Un modello vincente
per consegne veloci e sicureFlotta proprietaria
I nostri autisti arrivano a coprire il 55 % dei volumi distribuiti dalla nostra sede centrale di Cervere.
Questa tipologia di consegna consente al riparatore di ricevere i vetri direttamente da DIRA entro le ore 8.00 del mattino. Può così effettuare già nella mattinata un intervento preso in carico nel tardo pomeriggio del giorno precedente.
Vettori esterni specializzati
In sinergia con la flotta proprietaria operano per DIRA vettori esterni specializzati, i più competenti sul mercato, in grado di trasportare il cristallo in modo adeguato. Si occupano di far arrivare cristalli e attrezzature entro le 18.
Imballaggi di prima qualità
L’efficienza dei nostri vettori però da sola non basta a far arrivare alle officine cristalli perfetti in tempi utili. Occorrono anche:
- la capacità e l’esperienza dei nostri operatori di magazzino specializzati, in grado di imballare i cristalli nel modo corretto;
- la collaborazione con fornitori specializzati in imballi di qualità;
- la costante ricerca DIRA per elaborare nuove tecniche di imballaggio, che rendono la preparazione alla spedizione più rapida e sicura.
Riuso e riciclo
DIRA si serve di diversi tipi di imballo, a seconda del tipo di spedizione da effettuare. Si tratta per lo più di casse in legno e scatole in cartone di varie misure.
Per i cristalli è necessario ricorrere anche a riempitivi, come lastre in polistirolo e chiocciole in cartone. Tutto questo materiale ha un grande valore: produrlo implica l’impiego di risorse, sia dal punto di vista dell’energia che delle materie prima.
Consapevoli del valore dei nostri imballi, abbiamo strutturato procedure definite per poterli riciclare: le casse in legno sono dotate di un codice univoco attraverso cui tracciamo il flusso logistico fino al rientro in sede. Le scatole in cartone vengono ritirate su richiesta del cliente; si evitano così inutili ingombri in officina e si diminuisce l’impatto ambientale dal momento che l’imballaggio integro e in buono stato di conservazione torna al fornitore.

ASSISTENZA
Supporto dedicato
Ogni filiale DIRA è dotata di un ufficio Customer Care dedicato, in grado di dare supporto ai clienti in merito alle richieste di disponibilità prodotto, gestione degli ordini e reclami. Puoi metterti in contatto con i Customer Care al telefono oppure scrivere all'indirizzo mail che trovi nella pagina contatti.
A sostegno di tutti i Customer Care intervengono il Reparto Logistico, l’IT e l’Ufficio Commerciale, che lavorano per monitorare il flusso di vendita e migliorare il servizio di fornitura, dall’attivazione sui nostri gestionali alla consegna del prodotto.
In tutta Italia è presente inoltre una rete di agenti rappresentanti, fondamentali per il supporto diretto sul territorio. La stretta sinergia tra la rete vendite, la direzione centrale e le altre filiali DIRA presenti sul territorio ci permette di fornire un servizio veloce e di qualità, sempre.
Per offrirti sempre il meglio
possiamo contare su

AMMINISTRAZIONE
Risorse qualificate gestiscono per tutto il gruppo DIRA il flusso contabile e di fatturazione.



UFFICIO COMMERCIALE
Dà supporto al cliente per le procedure aziendali e analizza la situazione di mercato per migliorarne lo sviluppo. Lavora in sinergia con dodici agenti presenti sul territorio nazionale.

UFFICIO ACQUISTI
Quattro persone di alto profilo professionale si occupano ogni giorno dell’approvvigionamento diretto attraverso contatti con i maggiori produttori di tutto il globo. Un’attività costante e puntuale per garantire 19.500 codici gestiti a stock.



UFFICIO TECNICO
Il punto di riferimento per dare supporto tecnico ai clienti in operazioni come la ricerca dei cristalli non disponibili a stock e l’individuazione del codice corretto nei casi di molteplici applicazioni. Tre persone dedicano il loro impegno e la loro professionalità esclusivamente a questo compito.

QUALITÁ PRODOTTO
Le persone che controllano in modo costante la qualità dei prodotti offerti da DIRA. L’ufficio si occupa di gestire le non conformità attraverso una relazione diretta con i produttori ed i comparti collegati.



UFFICIO IT
Un team specializzato di quattro persone che ogni giorno applica le proprie capacità per sviluppare nuove tecnologie e ampliare i database.